Somministrazione di alimenti e bevande nelle aree di servizio autostradali e nelle stazioni ferroviarie

Descrizione

Si tratta di quella specifica tipologia di somministrazione di alimenti e bevande che si effettua nelle aree di servizio autostradali e nelle stazioni ferroviarie

 

Modalità di richiesta

Ai fini della presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) al SUAP, il modulo è reperibile direttamente all’interno del Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR).

Costi

I costi sono indicati nella pagina Tariffario.

Normativa di riferimento

Commercio. Testo Unico in materia di commercio in sede fissa e su aree pubbliche, somministrazione di alimenti e bevande, vendita di stampa quotidiana e periodica, distribuzione di carburanti e attività fieristico-espositiva” (Legge Regionale Toscana n. 62 del 23.11.2018).

Reclami ricorsi opposizioni

Nei confronti del provvedimento finale può essere proposto ricorso al giudice amministrativo entro il termine di decadenza di 60 giorni dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104.
In alternativa può essere presentato ricorso al Presidente della Repubblica entro il termine di decadenza di 120 dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.P.R. 1199/1971.

Ultimo aggiornamento

8 Maggio 2024, 13:19