Attivazione di contenitori-distributori mobili ad uso privato (escluso attività agricole)

Descrizione

Ai sensi dell’art. 70 della L.R. 62/2018, l’attivazione di contenitori-distributori mobili ad uso privato di cui all’art. 57, co. 1, let. h), è soggetta a SCIA da presentare allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) competente per territorio. È vietata la cessione di carburante a macchine e automezzi diversi da quelli indicati all’art. 57, co. 1, let. h), sia a titolo oneroso che gratuito.

Modalità di richiesta

L’istanza deve essere presentata allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) esclusivamente per via telematica, tramite il portale regionale STAR, utilizzando il codice attività “47.30.02R – Contenitore-distributore mobile di carburante”.
Una volta selezionata l’opzione “Avvio” e compilata la relativa modulistica, il richiedente attiva l’endoprocedimento “Contenitore/distributore mobile di carburante – SCIA di attivazione”, compila la modulistica proposta e allega la documentazione necessaria.
Il titolare dell’attività, contestualmente alla SCIA, ai sensi dell’art. 70, co. 1, della L.R. 62/2018, è tenuto ad attestare il rispetto delle norme in materia di sicurezza e prevenzione incendi.

Documentazione da presentare

La modulistica da compilare e allegare alla domanda è disponibile direttamente sul portale STAR.

Costi

I costi sono indicati nella pagina Tariffario.

Ultimo aggiornamento

3 Maggio 2024, 11:05