Processo partecipativo


27 luglio 2023: dalle ore 11 alle 12.30 – Castello di Terrarossa

INCONTRO DI AVVIO DEL PROCESSO PARTECIPATIVO


25 luglio 2023: Invito alla presentazione di “MANIFESTAZIONI DI INTERESSE” (ai sensi dell’articolo 95 comma 8 della LR 65/2014 e dell’articolo 13 del Regolamento di cui alla DPGR 32R/2017) aventi per oggetto la formulazione di proposte di previsioni urbanistiche per la formazione della Piano Operativo Intercomunale (POI).

La Manifestazione di interesse, completa dei documenti richiesti nel presente avviso dovranno essere prodotte in formato digitale di stampa (file *.pdf) e quindi firmate digitalmente ed inviate per mail-PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Unione dei Comuni: ucmlunigiana@postacert.toscana.it.
Le PEC dovrà in ogni caso pervenire al protocollo dell’Unione Comuni Montana della Lunigiana entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30.9.2023.


8 aprile 2024: Le attività partecipative hanno visto la programmazione di una serie di incontri informali in tutti i comuni interessati dal Piano Operativo e la strutturazione di 3 incontri laboratoriali, che hanno lo scopo di avviare una riflessione collettiva tra gli/le abitanti dell’Unione, al fine di consolidare il quadro dei bisogni finora raccolti e avanzare insieme proposte per il POI, valorizzando potenzialità emerse e criticità segnalate.

In cosa consistono?
I/le partecipanti lavoreranno in gruppo, guidati da facilitatrici esperte, e si confronteranno per circa un’ora, con il supporto di materiale grafico. Al termine della sessione di lavoro è previsto un
rinfresco aperto a tutti/e coloro i/le quali avranno avuto il piacere di partecipare e condividere con i/le presenti il proprio punto di vista.
– martedì 16 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, a Fivizzano presso il Convento degli Agostiniani:
Lunigiana del fondovalle meridionale e delle Alpi Apuane (Fivizzano e Casola in Lunigiana)
Link per partecipare

– giovedì 18 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, a Mulazzo presso la sede comunale:
Lunigiana del fondovalle e dell’Appennino orientale (Zeri, Mulazzo, Tresana e Podenzana)
Link per partecipare

– martedì 23 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, a Filattiera presso il Centro didattico T.Mannoni:
Lunigiana del fondovalle e dell’Appennino occidentale (Filattiera, Bagnone, Villafranca in Lunigiana,
Licciana Nardi e Comano)
Link per partecipare


Report incontri territoriali

Report Fase di Ascolto

Report Incontri Laboratoriali

Ultimo aggiornamento

23 Maggio 2024, 16:39