Vendita effettuata presso il domicilio dei consumatori nel settore alimentare
Modalità di richiesta
L’invio della pratica deve essere effettuato obbligatoriamente tramite il Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR), utilizzando il codice attività 47.94.1R.
Nel caso di esercizio dell’attività tramite incaricati a svolgere vendite presso il domicilio dei consumatori, la comunicazione dell’elenco degli incaricati deve essere presentata compilando un apposito allegato, che è trasmesso a cura del SUAP al Questore.
Le successive comunicazioni relative all’elenco degli incaricati sono presentate al SUAP, che le trasmette al Questore.
Normativa di riferimento
D.Lgs. 114/1998, art. 19
D.Lgs. 59/2010, art. 69, commi 1 e 5
Regolamento n. 852/2004/CE sull’igiene dei prodotti alimentari
L.R. 28/2005
Reclami ricorsi opposizioni
Reclami, ricorsi e opposizioni
Nei confronti del provvedimento finale può essere proposto ricorso al giudice amministrativo entro il termine di decadenza di 60 giorni dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104.
In alternativa può essere presentato ricorso al Presidente della Repubblica entro il termine di decadenza di 120 dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.P.R. 1199/1971.
Ultimo aggiornamento
3 Maggio 2024, 10:04