Avviso pubblico per l’individuazione di un’agenzia di comunicazione e marketing per la gestione degli strumenti informativi dell’ambito turistico “Lunigiana”

Data:
19 Maggio 2023

L’Unione di Comuni Lunigiana intende espletare una manifestazione di interesse avente ad oggetto:

“l’individuazione di un’agenzia di comunicazione e marketing per l’organizzazione, progettazione e stampa di materiale informativo, organizzazione e gestione degli strumenti informativi dell’ambito turistico “lunigiana” e per la valorizzazione della sua identità territoriale  compresa la realizzazione di un portale di ambito e la sua gestione”

al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza, le Ditte da invitare alla successiva procedura negoziata ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b) del Decreto Legge n. 76/2000, convertito in l. 120/2020, come modificato dall’art 51, comma 1 d.l 77/2021 convertito nella L.108/2021.

Con Decreto Dirigenziale R.T. n. 5985 del 29.3.2022 è stato approvato l’“Avviso Pubblico per la valorizzazione dell’immagine della Toscana con particolare attenzione all’identità territoriale e per la valorizzazione delle risorse endogene del territorio al fine della qualificazione dell’offerta turistica in fase post-COVID” con la previsione di destinazione di specifiche risorse economiche regionali a supporto degli Ambiti Turistici che presentassero specifiche progettualità nell’ambito della Convenzione stipulata tra Regione Toscana e Sviluppo Toscana SPA approvata con DGR n. 1620/2020.

In tale contesto, con Delibera Conferenza dei Sindaci dell’Ambito n 6 del 23.09.2022 ha presentato a Sviluppo Toscana spa il progetto denominato ”Ambito turistico Lunigiana, valorizzazione identità territoriale per migliorare la qualificazione dell’offerta turistica” avente i seguenti obiettivi strategici prioritari:

  • Attività di miglioramento della conoscenza del mercato turistico
  • Coordinamento dei servizi di informazione turistica
  • Indagini per il miglioramento dell’attrattività
  • Organizzazione e gestione degli strumenti informativi dell’ambito
  • Organizzazione costruzione e valorizzazione di prodotti turistici
  • Progettazione e monitoraggio del miglioramento dell’attrattività e accoglienza

Nell’ambito dei suddetti obiettivi strategici generali, il progetto presentato prevede azioni specifiche ed operative necessarie a promuovere il territorio affinché possa accrescere il proprio valore al fine di incontrare le esigenze della domanda e dell’offerta turistiche.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: ucmlunigiana@postacert.toscana.it, entro e non oltre le ore 24 del giorno 30/05/2023
Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione, le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo predisposto dalla Stazione Appaltante allegato al presente avviso, con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore e firmato digitalmente dal dichiarante.
Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidatura non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.

Ultimo aggiornamento

20 Maggio 2023, 09:48