Manifestazione di interesse per medici veterinari per il servizio di sterilizzazione gatti appartenenti a colonie feline e cani ospiti del canile

Data:
11 Maggio 2022

Manifestazione di interesse per medici veterinari per il servizio di sterilizzazione gatti appartenenti a colonie feline e cani ospiti del canile

Avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse e successiva acquisizione di preventivi di medici veterinari per l’affidamento ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) della legge di conversione n. 120/2020 e s.m.i., del servizio di sterilizzazione gatti appartenenti a colonie feline censite su tutto il territorio della lunigiana e cani ospiti del canile comprensoriale di Groppoli di Mulazzo (MS).

  1. Natura e caratteristiche della manifestazione

La presente procedura si caratterizza quale avviso esplorativo, volto a favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati all’affidamento del servizio di sterilizzazione dei gatti appartenenti a colonie feline censite su tutto il territorio della Lunigiana e dei cani ospiti c/o il Canile Comprensoriale di Groppoli di Mulazzo.
Gli interventi di sterilizzazione verranno effettuati in apposita ed idonea sala operatoria c/o il Canile Comprensoriale di Groppoli di Mulazzo (MS) di proprietà dell’Ente.
Sono a carico dell’Ente tutte le spese relative ai medicinali, dispositivi e presidi medico-chirurgici necessari per gli interventi.

  1. Oggetto

Oggetto dell’affidamento è il servizio di sterilizzazione dei gatti appartenenti a colonie feline censite su tutto il territorio della Lunigiana e dei cani ospiti del canile comprensoriale di Groppoli di Mulazzo (MS).
L’incarico avrà durata di 12 mesi con decorrenza dalla data di aggiudicazione, con possibilità di proroga a discrezione della stazione appaltante, per un ulteriore periodo massimo di 6 mesi;
In particolare il servizio richiesto consiste:

  • interventi di ovariectomia/orchiectomia
  • somministrazione dei medicinali necessari.
  1. Condizioni del servizio da erogare:

Il servizio verrà effettuato in apposita ed idonea struttura c/o il Canile Comprensoriale di Groppoli di Mulazzo (MS) di proprietà dell’Ente.
Saranno a carico dell’Ente tutte le spese relative ai medicinali, dispositivi e presidi medico-chirurgici necessari per gli interventi.

  1. Requisiti di partecipazione

I professionisti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Iscrizione all’Albo dei medici veterinari regolarmente abilitati;
  2. Iscrizione e regolarità contributiva all’ENPAV;
  3. Insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs. 50/2016;
  4. Assenza delle ulteriori cause di esclusione dalle procedure di gara previste dalla vigente legislazione;

I requisiti sopra elencati devono sussistere al momento della presentazione della manifestazione di interesse e verranno successivamente verificati dall’Unione di Comuni Montana Lunigiana.

  1. Modalità e termini di presentazione delle manifestazioni di interesse

Al fine di consentire all’Amministrazione il rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza nell’affidamento degli incarichi, i soggetti interessati dovranno manifestare l’interesse ad essere invitati alla procedura di cui trattasi facendo pervenire all’Unione di Comuni Montana Lunigiana apposita comunicazione tramite PEC all’indirizzo: ucmlunigiana@postacert.toscana.it.
Per detta comunicazione dovrà essere utilizzato l’allegato MODELLO A) al presente avviso, modello che dovrà essere firmato dal titolare o legale rappresentante o procuratore dell’operatore economico con allegata la scannerizzazione del documento d’identità in corso di validità del soggetto sottoscrittore
La manifestazione di interesse, corredata degli allegati richiesti, dovrà pervenire a mezzo PEC all’indirizzo: ucmlunigiana@postacert.toscana.it entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 23/05/2022.
L’oggetto della PEC dovrà contenere la seguente dicitura:
“Manifestazione di interesse servizio di sterilizzazione”.
Non saranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse pervenute oltre il termine indicato.
Per quanto non previsto nel presente Avviso Pubblico si applica la vigente normativa in materia.

 

Ultimo aggiornamento

11 Maggio 2022, 12:29