Selezione pubblica per l’assunzione a tempo parziale a 35 ore e indeterminato di n.1 operaio addetto al canile di Groppoli di Mulazzo categoria giuridica “B”
Data:
13 Aprile 2022
===== 29/04/2022=====
Si comunica che la candidata ammessa alla selezione: MONTALI MICHELA ha superato la prova di idoneità con il punteggio finale di 25 su 30 (venticinque trentesimi).
===== 13/04/2022=====
Si comunica che la prova di idoneità relativa alla selezione pubblica per l’assunzione di n. 1 operaio di categoria giuridica B, a tempo indeterminato, a tempo parziale a 35 ore, da assegnare al Canile di Groppoli di Mulazzo, verrà effettuata:
il giorno 28 aprile 2022 alle ore 11,00
presso il canile comprensoriale in via Val di Stola n.4 a Groppoli di Mulazzo (MS).
Si chiede alla candidata ammessa di presentarsi munita di valido documento di identità.
===== 7/04/2022=====
Con determinazione n. 204 del 07/04/2022 sono stati approvati gli elenchi degli ammessi e dei non ammessi alla selezione pubblica per l’assunzione di 1 operaio a tempo indeterminato presso il canile di Groppoli di Mulazzo
ELENCO AMMESSI ALLA SELEZIONE
N. Posizione graduatoria centro per l’impiego |
COGNOME | NOME | NOTE |
7 | MONTALI | MICHELA | Invia documentazione il 31/03/2022. Protocollo n. 2787/3.1 del 7/04/2022. Si evince il possesso dei requisiti specifici previsti dal bando. |
ELENCO NON AMMESSI ALLA SELEZIONE
N. Posizione graduatoria centro per l’impiego |
COGNOME | NOME | NOTE |
1 | Z. | A. | Rinuncia alla prima posizione per altri impegni lavorativi. Prot. n. 2459/3.1 del 29/03/2022 |
2 | T. | C. | Dichiara di non essere in possesso dei requisiti specifici richiesti e indicati nell’avviso di selezione. Prot. n. 2441 del 28/03/2022 |
3 | O. | N. | Invia la documentazione, dalla quale si evince il mancato possesso dei requisiti specifici richiesti e indicati nell’avviso di selezione.prot.2513/3.1 del 30/03/2022 |
4 | F. | A. | Invia la documentazione, dalla quale si evince il mancato possesso dei requisiti specifici richiesti e indicati nell’avviso di selezione.Prot. 2514/3.1 del 30/03/2022 |
5 | C. | R. | Dichiara di essere in possesso di patente B e uso PC ma non dell’esperienza di lavoro presso un canile . Prot. n. 2538/3.1 del 31/03/2022 |
6 | G. | C. | Non è pervenuta alcuna risposta scritta a questa Unione di Comuni |
8 | S. | S. | Invia la documentazione, dalla quale si evince il mancato possesso dei requisiti specifici richiesti e indicati nell’avviso di selezione. Prot. n.2600/3.1 del 01/04/2022 |
9 | T. | V. | Dichiara di non essere in possesso dei requisiti specifici richiesti e indicati nell’avviso di selezione. Prot. n. 2693 del 05/04/2022 |
10 | G. | F. | Dichiara di non essere in possesso dei requisiti specifici richiesti e indicati nell’avviso di selezione. Prot. n. 2747 del 06/04/2022 |
===== 14/03/2022=====
===== 01/02/2022=====
La Responsabile dell’Area Finanziaria con determinazione n. 670 del 29/12/2021 ha approvato il seguente avviso di selezione pubblica per l’assunzione a tempo parziale a 35 ore settimanale e a tempo indeterminato, tramite il centro per l’impiego di Massa Carrara di n. 1 operaio addetto al canile di Groppoli di Mulazzo, categoria giuridica B economica B1.
L’Unione di Comuni Montana Lunigiana, in ottemperanza alle disposizioni di legge relative alle modalità operative in materia di assunzione di personale amministrativo e tecnico nelle Pubbliche Amministrazioni, e con le modalità di cui agli artt. 41 e 42 del D.P.G.R. 7R72004, intende procedere all’attivazione di una procedura selettiva ex art. 31 e seguenti del D.P.G.R. 7R/2004 per l’assunzione di n. 1 OPERAIO categoria giuridica B, posizione economica B1 Comparto Funzioni locali, a tempo indeterminato e a tempo parziale a 35 ore settimanali;
Tipologia di contratto: Tempo indeterminato, parziale a 35 ore settimanali;
Qualifica, categoria professionale: Esecutore, categoria giuridica B, economica B1;
Sede di lavoro: Unione di Comuni Montana Lunigiana, Canile comprensoriale di Groppoli, Via Val di Stola n. 4 , Mulazzo (MS);
Mansioni a cui sarà adibito il lavoratore: Le mansioni sono proprie della categorie e del profilo contenuto nell’allegato A del CCNL 31.03.1999. Le mansioni assegnate al profilo professionale oggetto di questo avviso saranno le seguenti:
- Pulizia delle parti interne ed esterne di tutti i box (raccolta deiezioni, lavaggio e risciacquo)
- Sostituzione e lavaggio teli e cuscini delle brandine
- Pulizia delle aree di sgambamento e parti comuni (raccolta deiezioni, lavaggio e risciacquo)
- Pulizia canalette fognarie e impianto di fitodepurazione
- Pulizia e disinfezione cucina, bagni e sala operatoria
- Lavaggio e asciugatura cani con apposita attrezzatura
- Somministrazione pasti agli animali presenti
- Somministrazione medicinali per terapie prescritte dal Medico Veterinario;
- Procedura di accoglimento e di adozione cani;
- Coordinamento e sorveglianza altro personale impiegato (cooperativa ecc…)
- Responsabilità di intrattenimento rapporti informativi con il responsabile Veterinario, Igiene e Salute Ambientale e responsabile dell’Area;
- Reperibilità con cattura cani sul territorio
- Attività di sgambatura nelle aree stabilite
- Intrattenimento con associazioni di volontariato per l’attività presso il canile
- Controllo e verifica funzionamento impianto a biomasse
Requisiti per l’ammissione alla selezione:
Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati che autocertificheranno, ai sensi del DPR 445/2000, il possesso dei seguenti requisiti generali:
- Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione europea. Tale requisito non è richiesto per i soggetti di cui all’art. 38 commi 1 e 3-bis del D.Lgs 165/2001;
- Idoneità fisica all’impiego accertata direttamente dall’Unione di Comuni per i candidati utilmente collocati in graduatoria;
- Età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da impiego presso una pubblica amministrazione;
- Non aver riportato condanne penali e/o non aver procedimenti penali in corso che ostacolino l’accesso alla pubblica amministrazione;
- Assolvimento della scuola dell’obbligo ovvero diploma di istruzione secondaria di primo grado
ed i seguenti requisiti specifici:
- Possesso della patente di guida categoria B;
- Esperienza di almeno 36 mesi maturata:
- per attività svolta presso un canile
- nel servizio diurno e notturno di cattura e accalappiamento cani e gatti
- nel servizio di pronto soccorso animali d’affezione sul territorio;
- Capacità utilizzo PC e principali applicativi, email e internet;
- Inserimento negli elenchi anagrafici dei Servizi per l’Impiego della Regione Toscana (art. 31 D.P.R.7R/2004) alla data di pubblicazione del presente avviso;
Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti antecedentemente alla data di pubblicazione del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione e devono permanere sino al momento del perfezionamento della stipulazione del contratto di assunzione.
L’accertamento del mancato possesso di uno soltanto dei predetti requisiti, comporterà l’esclusione dalla procedura, ovvero, se sopravvenuti prima della stipulazione del contratto, la decadenza dal diritto della nomina.
Il candidato che è in costanza di rapporto di lavoro, prima di inviare la domanda, è tenuto a verificare con il centro per l’impiego di appartenenza se ha la possibilità di fare istanza di conservazione per recuperare l’iscrizione e ottenere il bonus di 30 punti.
Modalità di svolgimento della prova selettiva
La prova di selezione volta al solo accertamento dell’idoneità del candidato ai sensi dell’art.38 del regolamento Regionale e priva di carattere comparativo, verterà sulla verifica delle conoscenze inerenti alle mansioni richieste. I contenuti della prova pratica saranno i seguenti:
- Una prova pratica sulle mansioni elencate precedentemente a pagina 2.
La data e l’ora della prova saranno rese note ai partecipanti direttamente attraverso pubblicazione sul sito internet dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana all’indirizzo: www.unionedicomunimontanalunigiana.it sezioni bandi e concorsi.
Ai sensi dell’art.37, comma 1 del D.P.G.R. n. 7/R del 04/02/2004, i candidati aventi diritto alla selezione, saranno convocati in numero doppio rispetto ai posti da ricoprire, seguendo l’ordine della graduatoria, entro 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva.
I candidati dovranno presentarsi alla prova muniti di valido documento di riconoscimento.
L’Unione di Comuni Montana Lunigiana non si assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazione dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato oppure per eventuali disguidi postali imputabili a terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.
L’Unione di Comuni Montana Lunigiana provvede alla sostituzione dei candidati che non abbiano risposto alla convocazione o non abbiano superato le prove selettive o non abbiano accettato l’assunzione ovvero non siano più in possesso dei requisiti richiesti, procedendo alla convocazione di ulteriori candidati secondo l’ordine della graduatoria stessa.
Pubblicazione avviso e termine di presentazione delle domande di partecipazione
Il presente avviso sarà pubblicato dal 01/02/2022 al 15/02/2022
- Sul sito internet dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana all’indirizzo:
www.unionedicomunimontanalunigiana.it sezione bandi e concorsi;
- Sul sito dell’Agenzia Regionale Toscana per l’impiego ARTI
https://arti.toscana.it/-/avvisi-pubblici-degli-altri-enti
- Sul portale lavoro della Regione Toscana https://lavoro.regione.toscana.it/ToscanaLavoro/
Le domande di partecipazione dovranno, pertanto, pervenire entro il 15/02/2022
Modalità di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire con una delle seguenti modalità:
- online compilando il modello di candidatura, previa registrazione sul sito https://lavoro.regione.toscana.it/ToscanaLavoro/ e scaricando la ricevuta del modello compilato in “Visualizza candidature”.
- A mezzo PEC da inviare all’indirizzo lucca_massa_pistoia@postacert.toscana.it utilizzando l’apposito modello, da scaricare dal sito di ARTI https://arti.toscana.it/-/avvisi-pubblici-degli-altri-enti allegando copia del proprio documento d’identità in corso di validità, e inserendo in oggetto: AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PARZIALE A 35 ORE E INDETERMINATO TRAMITE CENTRO PER L’IMPIEGO DI MASSA CARRARA DI N.1 OPERAIO ADDETTO AL CANILE DI GROPPOLI DI MULAZZO CATEGORIA GIURIDICA “B”. Coloro che sono sprovvisti di una PEC ma hanno una email possono registrarsi su Apaci www.regione.toscana.itapaci in ricerca avanzata scrivere Agenzia Regionale e selezionare “Servizi per il Lavoro di Lucca, Massa e Pistoia”.
- A mezzo raccomandata con Avviso di ricevimento da inviare ad ARTI, Settore Servizi per il lavoro di Pisa e Massa Carrara- Centro per l’Impiego di Massa Carrara – Viale Stazione 65, 54100 Massa (MS) allegando copia del proprio documento d’identità in corso di validità e riportando sul retro della busta la seguente dicitura “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO A 35 ORE SETTIMANALI DI UN OPERAIO ADDETTOA AL CANILE DI GROPPOLI DI MULAZZO CATEGORIA “B” . B. – La domanda spedita con questa modalità deve pervenire entro il termine di scadenza del 15/02/2022 non faranno fede né il timbro postale né la data dell’ufficio postale accettante.
Non saranno accoglibili domande presentate o inviate con altre modalità o inviate direttamente all’Unione di Comuni Montana Lunigiana.
Nel caso, invece, di errori materiali o modifiche recapiti (errata indicazione del reddito oppure non indicazione del carico di famiglia ecc..) è possibile inviare una mail a: art.31.massacarrara@arti.toscana.it che abbia le seguenti caratteristiche:
- Nell’oggetto deve essere indicata la dicitura: “MODIFICA CANDIDATURA SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO A 35 ORE SETTIMANALI DI UN OPERAIO ADDETTO AL CANILE DI GROPPOLI DI MULAZZO CATEGORIA “B” ;
- Nel corpo della mail devono essere inseriti i dati anagrafici dell’utente, l’ID della candidatura e il giorno in cui è stata effettuata e i dati che devono essere modificati;
- Deve essere allegata copia di un documento di identità fronte-retro in corso di validità.
La richiesta di modifica alle candidature dovrà pervenire entro la data di chiusura del bando.
Criteri per la formazione della graduatoria
La graduatoria è redatta dal centro per l’impiego di Massa Carrara secondo il criterio del carico familiare, del reddito personale e dello stato di disoccupazione, così come specificato nell’allegato A) del D.P.G.R. n. 7/R del 04/02/2004.
I suddetti criteri per la formazione della graduatoria saranno considerati sulla base delle dichiarazioni e della documentazione fornita dal lavoratore, nonché da quanto risulta dagli atti di ufficio, con riferimento alla data del termine di scadenza dell’Avviso.
In caso di parità di punteggio la precedenza spetta al più anziano di età anagrafica, in applicazione dell’art. 34, comma 2 del regolamento regionale 4 febbraio 2004, n. 7/R “Regolamento regionale di attuazione degli articoli 22 bis e 22 ter della legge regionale 26 luglio 2002, n.32 in materia di incontro fra domanda ed offerta di lavoro ed avviamento a selezione nella pubblica amministrazione”.
Mancato inserimento in graduatoria
Non saranno inseriti in graduatoria, oltre a coloro che non siano in possesso dei requisiti di ammissione, i candidati che:
- Non abbiano redatto la domanda di partecipazione sull’apposito modello cartaceo allegato al presente avviso (tale mancato inserimento si riferisce a tutte le modalità di trasmissione differenti dalla modalità on line);
- Non abbiano allegato copia del documento di identità in corso di validità;
- Non abbiano firmato in calce la domanda di partecipazione (tale mancato inserimento si riferisce a tutte le modalità di trasmissione differenti dalla modalità on line);
- Abbiano trasmesso la domanda fuori dai termini;
- Abbiano trasmesso la domanda con modalità diverse da quanto previsto dal presente avviso.
La domanda di adesione deve essere compilata in maniera corretta e in tutte le sue parti. A tal fine si precisa che la mancata compilazione sull’apposito modello della voce relativa al reddito (reddito complessivo individuale lordo, riferito all’anno precedente all’avviso a selezione in corso) comporta l’attribuzione d’ufficio di un punteggio equivalente ad un reddito pari a euro 100.000 (centomila).
Pertanto il campo relativo all’indicazione del reddito va sempre compilato anche se è pari a zero (nel caso di reddito zero scrivere zero o il numero algebrico zero o qualsiasi simbolo dal quale si evince la mancata percezione del reddito da parte del soggetto dichiarante).
N.B. I candidati non inseriti nella graduatoria provvisoria devono considerarsi esclusi.
Per conoscere il motivo dell’esclusione potranno effettuare richiesta scritta all’indirizzo: art31.massacarrara@arti.toscana.it allegando copia del proprio documento d’identità in corso di validità.
Modalità di pubblicazione della graduatoria provvisoria
La graduatoria provvisoria sarà redatta dal Centro per l’Impiego entro 30 giorni dalla data di scadenza del presente avviso e sarà pubblicata per 10 giorni consecutivi su:
- Sito di ARTI al link https://arti.toscana.it/avvisi-pubblici-degli-altri-enti;
- Portale Toscana Lavoro della regione toscana al link https://lavoro.regione.toscana.it/ToscanaLavoro/
Istanza di riesame
Entro dieci giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria i candidati potranno presentare al Centro per l’Impiego istanza di riesame avverso la posizione nella graduatoria se la stessa deriva da errori di calcolo del punteggio, con una delle seguenti modalità:
- a mezzo PEC da inviare all’indirizzo lucca_massa_pistoia@postacert.toscana.it allegando copia del proprio documento d’identità in corso di validità e inserendo nell’oggetto “ISTANZA RIESAME CANDIDATURA AVVISO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO A 35 ORE SETTIMANALI DI UN OPERAIO ADDETTO AL CANILE DI GROPPOLI DI MULAZZO CATEGORIA “B”
Coloro che sono sprovvisti di una PEC, ma hanno un’email possono registrarsi su Apaci www.regione.toscana.itapaci in ricerca avanzata scrivere Agenzia Regionale e selezionare “Servizi per il Lavoro di Lucca, Massa e Pistoia”.
- A mezzo email da inviare all’indirizzo: massacarrara@arti.toscana.it allegando copia del proprio documento d’identità in corso di validità, inserendo in oggetto: ISTANZA RIESAME CANDIDATURA AVVISO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO A 35 ORE SETTIMANALI DI UN OPERAIO ADDETTO AL CANILE DI GROPPOLI DI MULAZZO CATEGORIA “B”.
L’eventuale rettifica alla graduatoria provvisoria verrà effettuata dal Centro per l’Impiego nei 10 giorni successivi la scadenza del termine di presentazione dell’istanza di riesame e si procederà alla pubblicazione della graduatoria definitiva su:
- Sito di ARTI al link: https://arti.toscana.it/avvisi-pubblici-degli-altri-enti;
- Portale Toscana Lavoro della regione toscana al link https://lavoro.regione.toscana.it/ToscanaLavoro/
La graduatoria, comprensiva di eventuali rettifiche effettuate, sarà trasmessa dal centro per l’impiego alla Pubblica Amministrazione richiedente che provvederà alla successiva approvazione e alla pubblicazione.
Ultimo aggiornamento
11 Maggio 2023, 09:43