Assemblea del coordinamento del volontariato, le nuove nomine

Dopo il protocollo di intesa firmato qualche settimana fa nella sede dell’Unione dei Comuni Montana Lunigiana, lo step successivo è stato quello di formare l’assemblea del coordinamento del volontariato, nominare un presidente e un segretario, che a loro volta hanno ulteriori compiti: nominare il coordinamento e iniziare a lavorare su quelli che sono gli obiettivi veri e propri del volontariato.

Roberto Benettini (ANPAS, a sinistra nella foto), Edamo Barbieri (Alpini, a destra nella foto) sono stati scelti rispettivamente come segretario e presidente del nuovo organo che unisce varie realtà di volontariato.

“Un altro passaggio, fine marzo, sarà la consegna del nuovo software della protezione civile, accessibile da remoto, conterrà elementi del piano, aree di emergenza, associazioni. Quello che conta – afferma il responsabile del servizio di protezione civile Paolo Vasoli -, sono le informazioni, il mondo del volontariato conosce il territorio meglio di tutti e ci può dare una mano molto importante”.

 

Articolo completo su:

 

 

2018-09-06T17:23:12+00:0016 marzo 2018|Primo piano|